/Terme Acque Sante

Info progetto

Cliente: le Terme di Antonimina (Rc) sono situate in località Bagni Minerali, a metà strada tra Antonimina e Locri. Le acque ipotermali, note anche come “acque sante.

 

Progetto: sviluppo sito web aziendale multilingua, progettazione logotipo e sviluppo brochure.

 

Sito: progetto dal design chiaro ed elegante, in cui immagini e testi si collocano ordinatamente sulla griglia modulare appositamente studiata. Il sito offre all’utenza tutte le informazioni necessarie, descrivendo accuratamente le terapie offerte dalla terme, le tariffe dei servizi e un modulo on line da cui è possibile effettuare la propria prenotazione.

 

Logotipo: per il nuovo brand Acque Sante si è deciso di puntare su un simbolo grafico essenziale, monocromatico, che fosse di facile memorizzazione e riproducibile su più formati e in più scale. Dopo diverse proposte la scelta è ricaduta sul logo qui rappresentato, in cui 4 gocce d’acqua formano, unendosi diagonalmente, la sagoma di una fontana termale, simbolo dello stabilimento Acque Sante. La scritta Acque Sante, alla base del logo, in Optima (Herman Zapf, 1955) carattere umanista, lineare, conferisce un senso al contempo di eleganza e raffinatezza.

 

Brochure: dal layout pulito e minimale, l’impaginato si regge su una struttura a griglia modulare dal forte impatto fotografico. Il progetto raccoglie tutte le informazioni necessarie circa i servizi offerti, una breve storia delle terme, i contatti utili, una mappa e una piccola sezione destinata alle note presente sul retro.

Formato: Pieghevole quadrato 15×15 cm.

Interno: carta patinata opaca, 300 gr.

Numero facciate: 4

Anno: 2014

 

VAI AL SITO

terme1
terme2
terme3
terme4
logoterme
terme5
terme6
terme7