/Sololio
Olio extra vergine di oliva

Info progetto

Cliente: logotipo ed etichetta realizzati per il lancio del brand SOLO OLIO di Roccella Jonica, (Rc).

 

Logotipo: per la progettazione del logo Solo Olio, si è partiti analizzando il target di riferimento a cui l’azienda voleva arrivare, ovvero una clientela di fascia medio-alta considerata la qualità del prodotto che si immetteva sul mercato. Da queste considerazioni è stato successivamente il logo poi selezionato, che fosse il più possibile scarno da inutili orpelli e allo stesso tempo elegante, comunicativo, memorizzabile ed efficace. Il marchio è costruito sulla lettera O in carattere Didot, sulla cui sommità è stato inserito un elemento grafico che richiamasse un’oliva, al cui interno è presente una goccia a simboleggiare l’essenza dell’olio, oltre che l’essenzialità suggerita dal nome stesso del prodotto. Solo Olio diventa infine un’unica parola, la cui duplicità è palesata dalla leggera differenza cromatica della lettera O.

 

Etichetta: seguendo lo stesso principio di essenzialità sono state sviluppate anche le etichette per le bottiglie: semplici forme quadrate e un breve testo relativo alla tipologia d’olio. Le etichette realizzate sono due: una per l’olio biologico, l’altra per la qualità D.O.P., identificate attraverso altrettante tonalità di verde.

Formato:

Etichetta formato 77 x 77 cm.

 

Anno: 2015

solo
sololio2
sololio1